Come si utilizzano gli hashtag: una piccola guida
Negli ultimi anni, gli hashtag sono diventati uno strumento essenziale per la promozione e la scoperta di contenuti sui social media. Con un semplice carattere "#" prima di una parola…
Negli ultimi anni, gli hashtag sono diventati uno strumento essenziale per la promozione e la scoperta di contenuti sui social media. Con un semplice carattere "#" prima di una parola…
In un periodo storico come questo, tra pandemia, caro bollette e il rischio di una guerra mondiale, il marketing sui social è una delle ultime attività alle quali prestare attenzione.…
Il marketing e la comunicazione possono cambiare la storia e gli immaginari collettivi? Certo che si! Oggi voglio parlarvi proprio di quali marchi hanno contribuito a cambiare per sempre la…
"Perchè la mia campagna facebook non funziona?". Quante volte ti sei posto questa domanda nelle ultime settimane? Se stai leggendo questo articolo sei sicuramente alla ricerca di una risposta soddisfacente.…
Scritto da Fabio Baldi L'economia moderna impone di "stare sul pezzo" per essere in grado concorrere in un mercato caotico e in continuo cambiamento. Insomma, l'obiettivo è produrre reddito e,…
Scritto da Fabio Baldi Spesso dimentichiamo che il Made in Italy è già un Marchio , anzi un simbolo che nessun altro al mondo può vantare di avere.Molti sono i…
Ultimamente si è parlato spesso di Whatsapp come strumento di Business e, personalmente, molti clienti con cui mi sono interfacciata negli ultimi mesi mi hanno informata dell'utilizzo che fanno di…
Natale 2019 è alle porte! Come sfruttare al massimo questo periodo di acquisti? Ormai è un po' tardi per fare strategia, ma possiamo ancora adottare qualche trucchetto che ci permetterà…
Venerdì 20 settembre è accaduto qualcosa di strano: sul blog ufficiale di Google è apparso un articolo che potrebbe cambiare il nostro modo di approcciarci alla risoluzione dei problemi. Il…
Negli ultimi mesi, il vecchio grande social blu ci ha confuso e stupito con diversi annunci e novità che per noi marketers ed esperti del digitale preannunciano aggiornamenti e tanto…
Sentiamo spesso parlare di Storytelling, ma spesso ci limitiamo al suo significato più superficiale: ne parliamo solo perchè "fa moda" e anche un blog come questo diventa una "narrazione d'impresa".…
Content is the kingBill Gates - Fondatore della Microsoft I contenuti sono importanti, lo sappiamo: cosa condividi dice chi sei, quali sono i tuoi valori e i tuoi obiettivi. Attraverso i contenuti…
Il cambiamento delle tendenze e del rapporto con i clienti ha contribuito alla nascita di modalità innovative per interfacciarsi con essi. Il Customer Service ha da sempre avuto un ruolo…
"Scopri come guadagnare 1000 euro al giorno da casa!""Ecco come ho guadagnato 20000 euro con un solo click!" "La guida definitiva del marketing!" Questi sono solo alcuni esempi dei titoli…
In questa settimana mi sono ritrovata a pensare "all'epoca pre-Facebook". Come interagivamo tra di noi prima delle promozioni da "SMS illimitati" e super Giga, prima di Facebook e Instagram, insomma:…
Per attirare l'attenzione, la cura dei particolari è fondamentale, soprattutto in un luogo caotico come l'Internet. Tra questi dettagli che fanno la differenza, oltre al colore , vi è certamente…
Nelle settimane precedenti abbiamo parlato di burocrazia e di gestione di un e-commerce, ma, affinchè la nostra attività online sia perfetta e conduca le persone a completare un acquisto, dobbiamo…
Dopo la pubblicazione dell'articolo sugli aspetti burocratici e fiscali che si celano dietro l'apertura di un'ecommerce (clicca qui per leggere l'articolo), oggi parleremo di cosa avviene dopo aver ottenuto tutte…
Quanti di voi hanno pensato di vendere online, ma si sono fermati al pensiero della burocrazia da affrontare per ottenere le autorizzazioni? E quanti di voi si sono fatti prendere…
Spesso la gente mi chiede: qual è il miglior social per fare marketing? La mia risposta è sempre la stessa: Dipende! Ma dipende da cosa? Il tuo target i tuoi…
Negli ultimi anni l'agricoltura, soprattutto al Sud, ha attirato a sé popolarità e interesse mai visti prima. La rivoluzione tecnologica ha colpito anche questo settore, portando alla crescita di investimenti…
Ti è mai capitato di comprare una cosa inutile ad un prezzo elevato solo perchè era visivamente irresistibile? Personalmente, poco tempo fa, ho comprato dei normalissimi calzini bianchi e neri…
Quando parliamo di social, le prime informazioni che giungono alla nostra mente riguardano Facebook e Instagram. Tale pensiero, se pur naturale per la nostra economia cognitiva, è in realtà riduttivo…
Avete mai visto il vostro cuginetto/nipotino passare ore a guardare un tizio che gioca su Youtube? Vi siete mai chiesti cosa ci sia di così entusiasmante in tutto ciò? Nonostante…
Hai mai sentito parlare di Personal Branding? Spesso questo concetto è affiancato all'immagine dell'influencer, ma in realtà si tratta di un'associazione parecchio riduttiva. Tutti noi, almeno una volta nella vita,…
PREMESSA: IN QUESTO ARTICOLO RACCONTO IN LINEA MOLTO GENERALE CHI È IL RECRUITER FREELANCE, MA ESSENDO UNA PROFESSIONISTA DEL DIGITALE, IL TEMA CENTRALE SARÀ IL PERSONAL BRANDING. PER TUTTE LE…
Immagina di aprire un piccolo negozio in una tranquilla periferia. I prodotti che offri sono eccezionali, i prezzi sono competitivi e il tuo servizio batte ogni concorrenza nella zona. Tuttavia,…
Le piattaforme di social media hanno rivoluzionato il modo in cui le Amministrazioni Comunali comunicano con i cittadini. Tra queste, Facebook si è affermata come uno strumento potente per raggiungere…
Scritto da Fabio Baldi Non è facile per un'azienda distinguersi dai competitors. In tutti gli ambiti di mercato, esistono centinaia di concorrenti che vendono la stessa merce e lo fanno…
La famosa app di messaggistica istantanea, ormai proprietà di Facebook dal 2017, è sempre implicitamente associata ad un numero di cellulare. E se fosse possibile utilizzarla anche con un numero…
Scritto da Fabio Baldi I marchi di qualità sono certificazioni di prodotto riconosciute agli alimenti dalla Comunità Europea. Sono rilasciate da enti riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e garantiscono…
Scritto da Fabio Baldi Il Buzz marketing è una strategia di marketing basata sulla cosiddetta word of mouth , ovvero sul passaparola spontaneo che si genera intorno ad un'azienda e che permette…