Come si utilizzano gli hashtag: una piccola guida

Negli ultimi anni, gli hashtag sono diventati uno strumento essenziale per la promozione e la scoperta di contenuti sui social media. Con un semplice carattere "#" prima di una parola…

Commenti disabilitati su Come si utilizzano gli hashtag: una piccola guida

Il Marketing sui Social con poco budget

In un periodo storico come questo, tra pandemia, caro bollette e il rischio di una guerra mondiale, il marketing sui social è una delle ultime attività alle quali prestare attenzione.…

Commenti disabilitati su Il Marketing sui Social con poco budget

4 esempi di come il Marketing ha cambiato la storia

Il marketing e la comunicazione possono cambiare la storia e gli immaginari collettivi? Certo che si! Oggi voglio parlarvi proprio di quali marchi hanno contribuito a cambiare per sempre la…

Commenti disabilitati su 4 esempi di come il Marketing ha cambiato la storia

8 Motivi per i quali la tua Campagna Facebook non funziona

"Perchè la mia campagna facebook non funziona?". Quante volte ti sei posto questa domanda nelle ultime settimane? Se stai leggendo questo articolo sei sicuramente alla ricerca di una risposta soddisfacente.…

Commenti disabilitati su 8 Motivi per i quali la tua Campagna Facebook non funziona

IL TENORE DI VITA: quanto è caro il tuo modo di vivere?

Scritto da Fabio Baldi L'economia moderna impone di "stare sul pezzo" per essere in grado concorrere in un mercato caotico e in continuo cambiamento. Insomma, l'obiettivo è produrre reddito e,…

Commenti disabilitati su IL TENORE DI VITA: quanto è caro il tuo modo di vivere?

Made in Italy: venderlo attraverso le emozioni

Scritto da Fabio Baldi Spesso dimentichiamo che il Made in Italy è già un Marchio , anzi un simbolo che nessun altro al mondo può vantare di avere.Molti sono i…

Commenti disabilitati su Made in Italy: venderlo attraverso le emozioni

Whatsapp Business: come funziona?

Ultimamente si è parlato spesso di Whatsapp come strumento di Business e, personalmente, molti clienti con cui mi sono interfacciata negli ultimi mesi mi hanno informata dell'utilizzo che fanno di…

Commenti disabilitati su Whatsapp Business: come funziona?

Google annuncia la “supremazia quantistica”: cosa accadrà?

Venerdì 20 settembre è accaduto qualcosa di strano: sul blog ufficiale di Google è apparso un articolo che potrebbe cambiare il nostro modo di approcciarci alla risoluzione dei problemi. Il…

Commenti disabilitati su Google annuncia la “supremazia quantistica”: cosa accadrà?

Facebook: accedi alle novità

Negli ultimi mesi, il vecchio grande social blu ci ha confuso e stupito con diversi annunci e novità che per noi marketers ed esperti del digitale preannunciano aggiornamenti e tanto…

Commenti disabilitati su Facebook: accedi alle novità

La Palla di Pezza: come una storia può fare la differenza

Sentiamo spesso parlare di Storytelling, ma spesso ci limitiamo al suo significato più superficiale: ne parliamo solo perchè "fa moda" e anche un blog come questo diventa una "narrazione d'impresa".…

Commenti disabilitati su La Palla di Pezza: come una storia può fare la differenza

Content is the King: creare un Piano Editoriale di successo

Content is the kingBill Gates - Fondatore della Microsoft I contenuti sono importanti, lo sappiamo: cosa condividi dice chi sei, quali sono i tuoi valori e i tuoi obiettivi. Attraverso i contenuti…

Commenti disabilitati su Content is the King: creare un Piano Editoriale di successo

ChatBots: il futuro del Costumer Service è già presente

Il cambiamento delle tendenze e del rapporto con i clienti ha contribuito alla nascita di modalità innovative per interfacciarsi con essi. Il Customer Service ha da sempre avuto un ruolo…

Commenti disabilitati su ChatBots: il futuro del Costumer Service è già presente

Marketers, marketers ovunque: come orientarsi nella confusione

"Scopri come guadagnare 1000 euro al giorno da casa!""Ecco come ho guadagnato 20000 euro con un solo click!" "La guida definitiva del marketing!" Questi sono solo alcuni esempi dei titoli…

Commenti disabilitati su Marketers, marketers ovunque: come orientarsi nella confusione

Come si stava prima di Facebook?

In questa settimana mi sono ritrovata a pensare "all'epoca pre-Facebook". Come interagivamo tra di noi prima delle promozioni da "SMS illimitati" e super Giga, prima di Facebook e Instagram, insomma:…

Commenti disabilitati su Come si stava prima di Facebook?

Una Font per ogni occasione!

Per attirare l'attenzione, la cura dei particolari è fondamentale, soprattutto in un luogo caotico come l'Internet. Tra questi dettagli che fanno la differenza, oltre al colore , vi è certamente…

Commenti disabilitati su Una Font per ogni occasione!

3 cose da sapere sull’estetica di un E-commerce

Nelle settimane precedenti abbiamo parlato di burocrazia e di gestione di un e-commerce, ma, affinchè la nostra attività online sia perfetta e conduca le persone a completare un acquisto, dobbiamo…

Commenti disabilitati su 3 cose da sapere sull’estetica di un E-commerce

Gestire un E-commerce: dal dropshipping al magazzino

Dopo la pubblicazione dell'articolo sugli aspetti burocratici e fiscali che si celano dietro l'apertura di un'ecommerce (clicca qui per leggere l'articolo), oggi parleremo di cosa avviene dopo aver ottenuto tutte…

Commenti disabilitati su Gestire un E-commerce: dal dropshipping al magazzino

Vendere online: tutto quello che devi sapere

Quanti di voi hanno pensato di vendere online, ma si sono fermati al pensiero della burocrazia da affrontare per ottenere le autorizzazioni? E quanti di voi si sono fatti prendere…

Commenti disabilitati su Vendere online: tutto quello che devi sapere

Social: una piccola guida per gestirli al meglio

Spesso la gente mi chiede: qual è il miglior social per fare marketing? La mia risposta è sempre la stessa: Dipende! Ma dipende da cosa? Il tuo target i tuoi…

Commenti disabilitati su Social: una piccola guida per gestirli al meglio

Azienda agricola: come migliorare la tua presenza online in poche mosse

Negli ultimi anni l'agricoltura, soprattutto al Sud, ha attirato a sé popolarità e interesse mai visti prima. La rivoluzione tecnologica ha colpito anche questo settore, portando alla crescita di investimenti…

Commenti disabilitati su Azienda agricola: come migliorare la tua presenza online in poche mosse

Il Neuromarketing applicato al packaging: tutto quello che devi sapere

Ti è mai capitato di comprare una cosa inutile ad un prezzo elevato solo perchè era visivamente irresistibile? Personalmente, poco tempo fa, ho comprato dei normalissimi calzini bianchi e neri…

Commenti disabilitati su Il Neuromarketing applicato al packaging: tutto quello che devi sapere

Pinterest: il visual social che induce i consumatori all’acquisto

Quando parliamo di social, le prime informazioni che giungono alla nostra mente riguardano Facebook e Instagram. Tale pensiero, se pur naturale per la nostra economia cognitiva, è in realtà riduttivo…

Commenti disabilitati su Pinterest: il visual social che induce i consumatori all’acquisto
E-sports e Pro-players
Pro-players: gli Influencer del futuro?

E-sports e Pro players: un nuovo modo di fare branding

Avete mai visto il vostro cuginetto/nipotino passare ore a guardare un tizio che gioca su Youtube? Vi siete mai chiesti cosa ci sia di così entusiasmante in tutto ciò? Nonostante…

Commenti disabilitati su E-sports e Pro players: un nuovo modo di fare branding

Personal Branding: come rendere unico il tuo curriculum

Hai mai sentito parlare di Personal Branding?  Spesso questo concetto è affiancato all'immagine dell'influencer, ma in realtà si tratta di un'associazione parecchio riduttiva. Tutti noi, almeno una volta nella vita,…

Commenti disabilitati su Personal Branding: come rendere unico il tuo curriculum
Recruiter Freelance
Come diventare un Recruiter Freelance

Recruiter Freelance: chi è e come farsi conoscere nel modo giusto

PREMESSA: IN QUESTO ARTICOLO RACCONTO IN LINEA MOLTO GENERALE CHI È IL RECRUITER FREELANCE, MA ESSENDO UNA PROFESSIONISTA DEL DIGITALE, IL TEMA CENTRALE SARÀ IL PERSONAL BRANDING. PER TUTTE LE…

Commenti disabilitati su Recruiter Freelance: chi è e come farsi conoscere nel modo giusto

Aprire un Ecommerce: i 5 elementi per non fallire.

Immagina di aprire un piccolo negozio in una tranquilla periferia. I prodotti che offri sono eccezionali, i prezzi sono competitivi e il tuo servizio batte ogni concorrenza nella zona. Tuttavia,…

Commenti disabilitati su Aprire un Ecommerce: i 5 elementi per non fallire.

Come Gestire con successo una Pagina Facebook Comunale

Le piattaforme di social media hanno rivoluzionato il modo in cui le Amministrazioni Comunali comunicano con i cittadini. Tra queste, Facebook si è affermata come uno strumento potente per raggiungere…

Commenti disabilitati su Come Gestire con successo una Pagina Facebook Comunale

Il marchio: come distinguersi dai competitors.

Scritto da Fabio Baldi Non è facile per un'azienda distinguersi dai competitors. In tutti gli ambiti di mercato, esistono centinaia di concorrenti che vendono la stessa merce e lo fanno…

Commenti disabilitati su Il marchio: come distinguersi dai competitors.

WhatsApp da rete fissa? È possibile!

La famosa app di messaggistica istantanea, ormai proprietà di Facebook dal 2017, è sempre implicitamente associata ad un numero di cellulare. E se fosse possibile utilizzarla anche con un numero…

Commenti disabilitati su WhatsApp da rete fissa? È possibile!

Certificazioni Europee: 3 tipologie di marchio di qualità.

Scritto da Fabio Baldi I marchi di qualità sono certificazioni di prodotto riconosciute agli alimenti dalla Comunità Europea. Sono rilasciate da enti riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e garantiscono…

Commenti disabilitati su Certificazioni Europee: 3 tipologie di marchio di qualità.

Buzz Marketing: come dar voce al Brand.

Scritto da Fabio Baldi Il Buzz marketing è una strategia di marketing basata sulla cosiddetta word of mouth , ovvero sul passaparola spontaneo che si genera intorno ad un'azienda e che permette…

Commenti disabilitati su Buzz Marketing: come dar voce al Brand.