Strategie di Marketing: perchè non funzionano?

Quante volte ti è capitato di leggere articoli, seguire webinar e ascoltare interminabili dissertazioni sull'efficacia delle strategie di marketing? Sicuramente tantissime volte. Adesso ti faccio un'altra domanda: quante volte hai…

Commenti disabilitati su Strategie di Marketing: perchè non funzionano?

Facebook: accedi alle novità

Negli ultimi mesi, il vecchio grande social blu ci ha confuso e stupito con diversi annunci e novità che per noi marketers ed esperti del digitale preannunciano aggiornamenti e tanto…

Commenti disabilitati su Facebook: accedi alle novità

La Palla di Pezza: come una storia può fare la differenza

Sentiamo spesso parlare di Storytelling, ma spesso ci limitiamo al suo significato più superficiale: ne parliamo solo perchè "fa moda" e anche un blog come questo diventa una "narrazione d'impresa".…

Commenti disabilitati su La Palla di Pezza: come una storia può fare la differenza

Content is the King: creare un Piano Editoriale di successo

Content is the kingBill Gates - Fondatore della Microsoft I contenuti sono importanti, lo sappiamo: cosa condividi dice chi sei, quali sono i tuoi valori e i tuoi obiettivi. Attraverso i contenuti…

Commenti disabilitati su Content is the King: creare un Piano Editoriale di successo

Linkedin per le aziende B2B

Linkedin è un social network per professionisti, nato come piattaforma per il recruitment, è ormai diventato una delle piattafrome più usate per fare marketing, soprattutto per le attività B2B. Per aiutare…

Commenti disabilitati su Linkedin per le aziende B2B

ChatBots: il futuro del Costumer Service è già presente

Il cambiamento delle tendenze e del rapporto con i clienti ha contribuito alla nascita di modalità innovative per interfacciarsi con essi. Il Customer Service ha da sempre avuto un ruolo…

Commenti disabilitati su ChatBots: il futuro del Costumer Service è già presente

Marketers, marketers ovunque: come orientarsi nella confusione

"Scopri come guadagnare 1000 euro al giorno da casa!""Ecco come ho guadagnato 20000 euro con un solo click!" "La guida definitiva del marketing!" Questi sono solo alcuni esempi dei titoli…

Commenti disabilitati su Marketers, marketers ovunque: come orientarsi nella confusione

Come si stava prima di Facebook?

In questa settimana mi sono ritrovata a pensare "all'epoca pre-Facebook". Come interagivamo tra di noi prima delle promozioni da "SMS illimitati" e super Giga, prima di Facebook e Instagram, insomma:…

Commenti disabilitati su Come si stava prima di Facebook?

Una Font per ogni occasione!

Per attirare l'attenzione, la cura dei particolari è fondamentale, soprattutto in un luogo caotico come l'Internet. Tra questi dettagli che fanno la differenza, oltre al colore , vi è certamente…

Commenti disabilitati su Una Font per ogni occasione!