Whatsapp da telefono fisso

WhatsApp da rete fissa? È possibile!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

La famosa app di messaggistica istantanea, ormai proprietà di Facebook dal 2017, è sempre implicitamente associata ad un numero di cellulare. E se fosse possibile utilizzarla anche con un numero di rete fissa?

Rete fissa e Whatsapp Business

Abbiamo già parlato in modo approfondito di WhatsApp Business e del suo utilizzo in un altro articolo (clicca qui per leggerlo) e in uno speech sulla famosa piattaforma di formazione Rinascita Digitale (clicca qui per guardare lo speech). WhatsApp Business è una versione aziendale della classica app che tutti conosciamo: permette di comunicare in modo più semplice con i clienti e di presentare il nostro brand in modo professionale. Ma cosa succede se il numero principale della nostra attività appartiene ad una rete fissa? Possiamo comunque usufruire dei molteplici vantaggi di WhatsApp Business? Certo che si! Vediamo come fare.

Come funziona?

Il procedimento è abbastanza semplice e intuitivo: dopo aver scaricato gratuitamente la nostra app dal Play Store o dall’Apple Store, possiamo procedere con la configurazione guidata. Nel momento in cui l’app ci richiederà di inserire il numero di cellulare, indicheremo il nostro numero di rete fissa con il quale vorremo utilizzare Whatsapp. Successivamente, la verifica del numero avverrà cliccando sulla call to action “Chiamami”: riceverete, dunque, una chiamata sul numero indicato per verificare la vostra identità.

E se desideriamo utilizzare da uno stesso dispositivo sia un numero di cellulare sia un numero di rete fissa? Basterà scaricare sia il classico Whatsapp sia la versione Business e configurarli con due numeri differenti.

I vantaggi di questa opzione

Soprattutto in questo periodo post-covid, in cui gestire i rapporti con la clientela e rispettare le normative sul distanziamento sociale diventa sempre più complicato, WhatsApp Business può venire in nostro aiuto in molteplici modi:

WhatsApp da rete fissa
  • Ritiro di merce/prodotti su appuntamento: per evitare assembramenti, potrete sfruttare WhatsApp (anche da rete fissa) per informare i clienti che possono venire a ritirare il prodotto ordinato, evitando così assembramenti all’interno del locale
  • Appuntamenti: stessa cosa per gli appuntamenti; potrete evitare che i clienti si presentino in anticipo creando sovraffollamenti nella sala d’attesa;
  • Ordini a domicilio: potrete gestire l’ordine del cliente in modo immediato attraverso questo semplica canale.
  • Migliorare il Customer Service

Ti è piaicuto questo articolo? Rimani aggiornato su tutti i nuovi contenuti: seguimi su Facebook, Instagram e Linkedin!!