neuroni a specchio
La comunicazione persuasiva gioca con i tuoi neuroni

Neuroni a specchio e pubblicità: persuadere con le emozioni.

Ti è mai capitato di sbadigliare subito dopo un amico? O di avere degli incontrollabili spasmi muscolari davanti ad un bel film splatter? Non preoccuparti è tutto nella norma!  Questi…

Commenti disabilitati su Neuroni a specchio e pubblicità: persuadere con le emozioni.
marketing non convenzionale
Il confine tra show e intrattenimento

Marketing non convenzionale: il fenomeno dell’Advertainment

Ogni giorno entriamo in contatto con una molteplicità  di spot pubblicitari che invadono tutti i canali con cui ci troviamo ad interagire: internet, tv, social network, radio, giornali. La versatilità di questi…

Commenti disabilitati su Marketing non convenzionale: il fenomeno dell’Advertainment
marketing non convenzionale
Un marketing non convenzionale fuori dal comune

Marketing non convenzionale: il caso Dunkin’ Donuts

Dunkin' Donuts è una catena statunitense, famosa in tutto il mondo, che si occupa della vendita di caffè e ciambelle.  Un business di questo calibro non dovrebbe avere problemi nel farsi…

Commenti disabilitati su Marketing non convenzionale: il caso Dunkin’ Donuts
Pubblicità giapponesi
Long man

Pubblicità giapponesi: il “Long Man” delle Sakeru Gummy

Oggi entreremo nel grottesco e imprevedibile mondo delle pubblicità giapponesi con la geniale  campagna pubblicitaria delle Sakeru Gummy. Questo spot a puntate ha spopolato sul web nelle ultime settimane: il…

Commenti disabilitati su Pubblicità giapponesi: il “Long Man” delle Sakeru Gummy