Dott.ssa Martina Caminiti

Consulente & Digital Marketer

 
 

 Mi chiamo Martina Caminiti e sono una libero professionista: anzi, detto in linguaggio “moderno” sono una freelance digitale . Mi occupo di consulenze e servizi nell’ambito del digital marketing, ma in un ottica particolare. 

La mia formazione

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni e successivamente  mi sono dedicata allo studio della percezione dei Brand da parte dei consumatori e di Opinion Mining.   La passione verso queste tematiche si è rafforzata e  ho dunque deciso di approfondirle  attraverso la lente del Digital Marketing, frequentando corsi di specializzazione sull’argomento nelle sue numerose sfaccettature: dallo Storytelling al Social Media Management.  Ben presto è nato in me il bisogno di esprimere una mia opinione su queste tematiche: nasce così, nel 2018, il mio blog Synbrand Marketing, con l’intenzione di divulgare informazioni e curiosità sul marketing in modo fresco e divertente. Dopo un anno, decido che le mie  conoscenze psicologiche, l’amore per la scrittura e mondo digital potevano diventare un lavoro a tutti gli effetti: inizio così la mia attività da libero professionista per aiutare concretamente le piccole e le medie imprese.

 

Di cosa mi occupo adesso?

Mi sono ritagliata la mia nicchia di mercato nell’ambito della consulenza aziendale e del Digital Marketing.  Le mie armi sono l’attenzione ai dettagli, la narrazione e l’attenzione al cliente (sia mio che vostro!).  

Perchè tutto ciò? Per migliorare la reputazione aziendale, dei brand e dei prodotti. 

Con questo progetto voglio spingere i giovani a pensare fuori dagli schemi: il tramonto del posto fisso non è un qualcosa di tragico e negativo, ma è l’occasione per reinventarsi e far esplodere quella creatività che tanto ci appassionava da bambini. 

Smettila di lamentarti che non c’è lavoro, INVENTALO!