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Come mgliorare la tua reputazione online

Reputazione aziendale: un nuovo modello per migliorarla

Nell'ambito della reputazione aziendale si parla spesso di storytelling: una strategia molto efficace che consente di coinvolgere emotivamente il consumatore. Le storie, infatti, hanno un forte ascendente sull'essere umano: esse…

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Scopri di più sull'articolo Recruiter Freelance: chi è e come farsi conoscere nel modo giusto
Come diventare un Recruiter Freelance

Recruiter Freelance: chi è e come farsi conoscere nel modo giusto

PREMESSA: IN QUESTO ARTICOLO RACCONTO IN LINEA MOLTO GENERALE CHI È IL RECRUITER FREELANCE, MA ESSENDO UNA PROFESSIONISTA DEL DIGITALE, IL TEMA CENTRALE SARÀ IL PERSONAL BRANDING. PER TUTTE LE…

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Spot d'autore

Registi famosi e spot pubblicitari: The Audition e lo spot d’autore

Benvenuti! Oggi analizzeremo un lavoro di Martin Scorsese. Si, avete capito bene!! Il cosiddetto "spot d'autore" non è di certo una novità: da Ridley Scott (regista di Alien e altri successi) per Apple nel…

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Scopri di più sull'articolo Brand come persona: quando Apple era un teenager
Apple è un chiaro esempio di brand antropomorfizzato

Brand come persona: quando Apple era un teenager

Ripercorrendo l'evoluzione del concetto di brand, ci si rende conto del profondo cambiamento che esso ha subito nel corso degli ultimi decenni (per un approfondimento clicca qui). Dalla totale assenza di brand, tipica del Dopoguerra,…

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Scopri di più sull'articolo Il fenomeno dell’Enimity di Marca
La decisione d'acquisto ruota intorno al brand e a quanto esso è in grado di comunicare qualcosa su noi stessi

Il fenomeno dell’Enimity di Marca

Immagina di andare al supermercato e di passeggiare lungo una fila di alti scaffali. Sei circondato da tantissimi prodotti e hai la necessità di acquistare una confezione di latte scremato.…

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Scopri di più sull'articolo Neuroni a specchio e pubblicità: persuadere con le emozioni.
La comunicazione persuasiva gioca con i tuoi neuroni

Neuroni a specchio e pubblicità: persuadere con le emozioni.

Ti è mai capitato di sbadigliare subito dopo un amico? O di avere degli incontrollabili spasmi muscolari davanti ad un bel film splatter? Non preoccuparti è tutto nella norma!  Questi…

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Scopri di più sull'articolo Marketing non convenzionale: il fenomeno dell’Advertainment
Il confine tra show e intrattenimento

Marketing non convenzionale: il fenomeno dell’Advertainment

Ogni giorno entriamo in contatto con una molteplicità  di spot pubblicitari che invadono tutti i canali con cui ci troviamo ad interagire: internet, tv, social network, radio, giornali. La versatilità di questi…

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Un marketing non convenzionale fuori dal comune

Marketing non convenzionale: il caso Dunkin’ Donuts

Dunkin' Donuts è una catena statunitense, famosa in tutto il mondo, che si occupa della vendita di caffè e ciambelle.  Un business di questo calibro non dovrebbe avere problemi nel farsi…

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